Condizioni di vendita

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito www.mueslimio.it
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 14/11/2016 , potranno essere aggiornate o modificate da Ippocampo s.r.l. in qualsiasi momento senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.mueslimio.it
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

IDENTIFICAZIONE AZIENDA

Negozio online https://www.mueslimio.it/ — E-mail ciao@mueslimio.it

IPPOCAMPO SRL
Via Madre Teresa di Calcutta n° 40,
37045 Legnago (VR)
Partita IVA e C.F.: 04032140230

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.mueslimio.it a tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.4 il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la ditta Ippocampo s.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Ippocampo s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

ART. 2 PRODOTTI

2.1 Tutti i nostri prodotti sono conformi alla legislazione Italiana e alle norme applicabili in Italia.
2.2 La presentazione di fotografie che illustrano i prodotti offerti nel catalogo on-line www.mueslimio.it tende a descrivere e presentare gli articoli con la massima precisione, tuttavia potrebbe essere necessario modificare leggermente un articolo per migliorarne la qualità, tali fotografie non possono essere considerate come rientranti nel campo di applicazione del contratto e le variazioni minori nella rappresentazione di oggetti non possono impegnare la responsabilità di Ippocampo s.r.l. o pregiudicare la validità della vendita.

ART. 3 DISPONIBILITA’

3.1 il Cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Ippocampo s.r.l. visibile on-line all’indirizzo (URL) www.mueslimio.it
NOTA: i motori di ricerca tengono in memoria pagine e foto anche per molti mesi continuando a presentarle, ma che ora potrebbero essere obsolete è consigliato quindi, prima di ogni acquisto, digitare direttamente nella barra indirizzi del vostro browser l’indirizzo URL www.mueslimio.it entrando cosi direttamente nel catalogo online aggiornato.
3.2 Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Ippocampo s.r.l. accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale, sarà sua cura rendere noto al cliente telefonicamente o via e-mail se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro e si impegnerà a fornire un altro articolo con caratteristiche simili di qualità e ad un prezzo uguale o al rimborso se il loro account è stato addebitato.
3.3 Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono validi fino a quando sono sul sito, soggetto a disponibilità.

ART. 4 PREZZO

4.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro ( €. )
4.2 il prezzo a carico del cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da Ippocampo s.r.l. .
4.3 Ippocampo s.r.l. si riserva il diritto in qualunque momento di modificare i prezzi, tuttavia per tutti gli ordini accettati
garantisce le tariffe praticate alla data di conferma dell’ordine.
4.4 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.mueslimio.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. sono comprensivi di I.V.A.
4.5 il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato, tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
4.6 i prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.

ART. 5 ORDINE

5.1 i sistemi di registrazione automatica sono considerati come la prova della natura dell’ordine, per il contenuto e la data.
5.2 Sarà confermata l’accettazione del suo ordine di acquisto all’indirizzo di posta elettronica fornito.
5.3 La vendita sarà conclusa solo dopo la conferma dell’ordine del venditore.
5.4 Ippocampo s.r.l. si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi è una disputa sul pagamento di un ordine precedente.
5.5 i prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente durante il processo di ordinazione.
5.6 Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’invio ordine , pregiudica questo:
se sussiste errore nel dettaglio del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile per il fallimento della spedizione del prodotto.

ART. 6 OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

6.1 il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Ippocampo s.r.l. che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web, il consumatore si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
6.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
6.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Ippocampo s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
6.5 Il Cliente solleva Ippocampo s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 7 RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

7.1 Ippocampo s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
7.2 Le obbligazioni assunte dal cliente ( Obblighi dell’acquirente ), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 6 hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale fatto salvo il diritto per Ippocampo s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

ART. 8 CONTROVERSIE GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

8.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web.
Ippocampo s.r.l. è sottoposta alla giurisdizione italiana, le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
8.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di VERONA.

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Di seguito sono indicate le diverse modalità di pagamento.

Pay Pal
Bonifico Bancario
mueslimio.it per il pagamento con carta di credito si appoggia a Pay Pal.

PAYPAL
mueslimio.it per il pagamento si appoggia anche a Paypal.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il metodo di pagamento con Bonifico Bancario il cliente invia l’ordine a Ippocampo s.r.l..
Tale ordine viene confermato da una e-mail inviata da Ippocampo s.r.l. contenente i nostri dati bancari.
La merce se disponibile viene riservata in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto.
Il cliente deve inviarci una copia dell’avvenuto pagamento via FAX 0442 600099 o via e-mail a ciao@mueslimio.it entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo Ippocampo s.r.l. non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento provvederà alla cancellazione dell’ordine.
L’ordine verrà evaso quando il bonifico sarà visibile sul nostro conto corrente.

ART. 10 MODALITÀ DI SPEDIZIONE

TI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE:
Tempi di spedizione: 24/48 ore
Per ordini superiori a 39€, le spese di spedizione sono gratuite.
Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate o per merce eccessivamente voluminosa la spedizione richiede 24/48 ore aggiuntive.
Le spedizioni relative a pacchi con modalità di pagamento “bonifico bancario” verranno effettuate solo dopo che il pagamento risulta accreditato sul conto corrente.
Gli orari di consegna della merce sono 9:00/13:00 e 14:00/18:00 nei giorni feriali e senza preavviso; in caso di assenza, la merce rimarrà in giacenza presso i magazzini di zona del corriere da dove potrà essere ritirata entro 3gg. lavorativi.
La consegna della merce viene effettuata esclusivamente al piano stradale.
Non saranno effettuate spedizioni con valore inferiore a 120 €, fuori dal territorio nazionale e nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
Verifiche da effettuare al momento della consegna: controllare in presenza del fattorino che il numero dei colli corrispondano a quello indicato nel documento di consegna (fattura accompagnatoria); controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato e che non presenti nastro adesivo del corriere; nel caso in cui si verifichi una di queste circostanze, scrivere sul bollettino di consegna la seguente dicitura: merce rifiutata per pacco aperto, bagnato, danneggiato o altro.

ART. 11 DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato anche senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05 e successive modificazioni.
il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto e ottenere il rimborso del prezzo merce pagato.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

IPPOCAMPO SRL
Via Madre Teresa di Calcutta n° 40,
37045 Legnago (VR)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato entro le 48 ore successive. Entro lo stesso termine, può essere inviato un telegramma o un fax al numero 0442 600099 al quale dovrà seguire entro 48 ore la su indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.
Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
IMPORTANTE: nella lettera in cui si comunica di avvalersi del diritto di recesso, indicate le Vs. coordinate bancarie ove poter effettuare il riaccredito dovuto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti delle etichette e imballi originali ed eventuali manuali e/o libretti di istruzione che sono parte della confezione dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti che sono confezionati su misura o chiaramente personalizzati e prodotti per l’igiene sigillati che sono stati aperti dal cliente.
Tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
RESI MERCE Tutti i resi dovranno essere prima concordati con Ippocampo s.r.l.. Gli articoli incompleti, danneggiati o sporchi non sono restituibili.
Se i resi sono anormali o impropri, Ippocampo s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce ed eventuali ordini successivi.
Ippocampo s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Ippocampo s.r.l. non sono rimborsabili.

ART. 12 FATTURA

La Fattura di vendita (su richiesta) o lo scontrino fiscale saranno emessi (in forma cartacea ed inserita all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati) da IPPOCAMPO SRL P.Iva 04032140230 con sede legale in Via Madre Teresa di Calcutta n° 40, 37045 Legnago (VR) .
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di aliquota IVA a norma di legge. La vendita dei prodotti si intende rivolta esclusivamente al consumatore finale pertanto è fatto espresso divieto di successiva commercializzazione

ART. 13 LA CONFERMA

Sarete contattati telefonicamente o via E-mail entro breve per confermarvi la disponibilità della merce ed i tempi di consegna.
Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.
Vi preghiamo quindi di comunicarci:

il numero di telefono fisso o cellulare;
l’orario in cui siete reperibili;
l’indirizzo E-MAIL.